Richiedi un Preventivo

Edit Template

STAMPA

Stampa grandi formati, carta, banner, cartellonistica, gadget, personalizzazioni varie su tessuti, abiti da lavoro, abbigliamento sportivo. Stampa su qualsiasi supporto con tecnica tradizionale, digitale UV, digitale laser, Ecosolvent, Incisione Laser, ricamo e come culmine la stampa serigrafica, settore mai abbandonato e sempre implementato.

cinquanta anni di esperienza

Serigrafia

In termini di packaging, la stampa serigrafica è un ottimo modo per far risaltare il tuo prodotto, perché ti permette di mettere in evidenza alcuni elementi del tuo design, creando così un piacevole effetto tridimensionale. Grazie alla stampa serigrafica potrai dare quello sprint in più al tuo packaging, e con esso al tuo prodotto, esprimendo tutta la tua creatività. 

Per un’azienda o un brand la capacità di presentare il proprio prodotto nel miglior modo possibile è un aspetto davvero fondamentale in termini di marketing. Un prodotto deve saper conquistare il consumator, e un packaging unico ed accattivante gli permette di farlo.

La stampa serigrafica, anche conosciuta come serigrafia, è uno dei processi di stampa più antichi mai esistiti; viene usata per trasferire inchiostro su di un altro supporto di qualsiasi tipo (carta, plastica, legno, tessuto, etc.) attraverso una matrice di stampa. Le superfici più comunemente utilizzate nella stampa serigrafica sono la carta e il tessuto, ma può essere impiegata anche su altri materiali quali metallo, legno e plastica. È una tecnica molto popolare per diverse ragioni, ma in primis proprio per la sua versatilità.

Prevede l’uso di una sorta di “stencil” in gergo tecnico detto telaio serigrafico, il quale viene trattato fotograficamente per essere preparato con l’immagine che si vuole riprodurre. Poi, mediante uno strumento in gomma detto racla, che si muove avanti e indietro, l’inchiostro viene spinto attraverso questo telaio e l’immagine creata su di esso viene trasferita sul substrato sottostante.

tra i primi nel digitale

Stampa Digitale diretta

La stampa diretta, detta anche stampa digitale, è una tecnica di stampa particolarmente innovativa che mixa sapientemente le tecnologie utilizzate dalle stampanti a getto di inchiostro e dagli inchiostri serigrafici. Si può stampare sulla maglietta o sul gadget desiderato qualunque tipologia di grafica (logo, foto, scritta, immagine ecc.) utilizzando inchiostri ad acqua che assicurano una resa finale perfetta ed un elevato grado di personalizzazione della stampa che risulta veloce ed economica. Il suo utilizzo è indicato soprattutto per le piccole e medie tirature e per le produzioni limitate e questa tecnica di stampa offre una serie molto ampia e variegata di sfumature e di colori per conseguire il risultato desiderato.

Le tecniche di stampa maggiormente utilizzate sul mercato a livello commerciale oggi sono fondamentalmente due: la stampa serigrafica e la stampa digitale diretta. Entrambe assicurano delle rese finali perfette ed un elevato grado di personalizzazione, ma la scelta finale dipende prevalentemente dal tipo di lavorazione, dal design e dalla quantità di articoli da realizzare.

la stampa veloce

Transfer

La stampa transfer è una tecnica piuttosto rapida ed economica, adatta per le piccole e medie tirature, che assicura un’ottima resa finale e consente di riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o colorati. Con questa particolare tecnica è possibile applicare un’immagine, un logo, una scritta o una foto su una maglietta, un capo d’abbigliamento o su una borsa o shopper. Risulta particolarmente apprezzata dalle agenzie pubblicitarie che hanno l’opportunità di stampare disegni e foto anche abbastanza complessi per eventi o campagne promozionali. L’elemento da riprodurre viene stampato su una particolare pellicola termoadesiva adatta al trasferimento sul tessuto che a sua volta viene stampata sul gadget tramite una pressa a caldo.

Per stampare magliette personalizzate economiche con disegni in quadricromia le magliette bianche o di colore ecrù rappresentano sicuramente la scelta più indicata. La stampa transfer digitale viene spesso applicata sulle shopper o sui gadget pratici e di tendenza tipici degli eventi di color bianco o ecrù; in alternativa è molto gettonata anche per grembiuli di cotone bianchi o chiari ideali per eventi culinari, fiere, promozioni nei supermercati o nei centri commerciali ecc.

La stampa transfer è in grado di offrire un livello molto alto di personalizzazione alla maglietta o al gadget prescelto, assicurando originalità ed un’alta qualità poiché le tonalità non subiscono alcuna variazione durante il trasferimento dell’immagine. Grazie alle nuove tecniche la stampa risulta anche particolarmente duratura e resistente nel corso degli anni, quindi le immagini stampate non subiranno danni durante i lavaggi né a contatto con l’acqua o con le altre intemperie meteorologiche. Le tecniche moderne hanno fatto dei passi avanti da giganti e questa metodologia di stampa risulta fruibile in diversi settori industriali e commerciali.

da sempre innovativi

Stampa UV Led

Se puoi pensarlo puoi stamparlo… plastica, legno, pvc, vetro, ceramica, metallo. Nulla è impossibile per le stampanti digitali ad inchiostri UV.
L’unica vera alternativa alla serigrafia senza usare inchiostri a solvente.
E non dovrai neanche più pensare ai tempi di asciugatura.
Con la doppia lampada UV led l’asciugatura dell’inchiostro è immediata.
Puoi personalizzare Penne, Chiavi USB, Agende, Cover, Oggetti in legno, in metallo, e anche vetro o ceramica.
Inoltre le stampanti UV sono dotate di un sistema rotativo per stampare tazze, borracce, bicchieri, bottiglie, ecc… Non esistono limiti ed è un’alternativa valida anche alla tampografia.
Con le stampanti UV puoi stampare in media un’area di circa 30 centimetri in orizzontale e 50 centimetri in verticale ed oggetti fino a 15 cm di spessore, oggetti che il piano aspirante permette di posizionare con facilità ed evitare che si spostino durante la stampa.
Una stampa utile per chi vuole iniziare e ha bisogno di uno strumento versatile anche per pochi pezzi senza realizzare telai di stampa ingombranti e costosi.

Stampa su ogni materiale

Incisioni Laser

Attraverso un raggio laser generato da un’apposita macchina si va a modificare l’aspetto di una superficie rimuovendo gli strati del materiale per incidere loghi, disegni o testi in modo preciso e permanente. L’incisione laser non deposita colore, pertanto il logo risulterà del colore naturale del materiale che si sta incidendo, per un effetto finale di grande eleganza.

•Estrema precisione nella riproduzione dei loghi.

•Personalizzazione indelebile nel tempo.

•Possibilità di gestire anche il dato variabile, come nomi singoli dei destinatari dell’omaggio.

il prodotto di qualità

Stampa Sublimatica

Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere.

La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione. Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando il un’apposita calandra o pressa.

Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’interior decoration, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda.

la stampa per grandi numeri

Tampografia

La tampografia è una procedura che permette di stampare delle grafiche, scritte e decori su oggetti di qualsiasi forma e dimensione, in modo semplice e con una risoluzione impeccabile. 
Ad oggi è uno dei sistemi di stampa su oggetti più utilizzati.  La peculiarità della tampografia è quella di poter stampare in modo ottimale, non solo su superfici piane, ma anche su superfici concave, convesse o irregolari. 

l'arte del filato e dell'applicazione

Ricamo - Patch

Produciamo patch personalizzate, toppe personalizzate, scudetti e distintivi ricamati con il vostro logo o scritte, sagomati in qualsiasi forma, realizzabili fino a 15 colori. Le toppe personalizzate vengono effettuate su vari supporti in base alla scelta del cliente, utilizziamo il tessuto migliore per avere un’ottima definizione e riuscita del ricamo, le realizzazione di toppe personalizzate prodotte dalla nostra azienda garantiscono una qualità tra le migliori sul mercato a prezzi di fabbrica. Le Toppe personalizzate, Scudetti, Etichette o Distintivi ricamati trovano applicazione su moltissimi articoli da l’abbigliamento alle borse o qualsiasi prodotto vorrete personalizzare, sono prodotte in qualsiasi forma da Voi richiesta e ricamate fino a 15 colori in contemporanea con la possibilità di fornirle sia da cucire, sia con colla termo adesiva per applicazione a caldo e sia con velcro maschio/femmina (STRETCH). Produciamo Patch, Toppe personalizzate, Scudetti, Etichette e Distintivi ricamati.

Il nostro "Controllo Qualità" premia i nostri clienti

Ogni lavoro che effettuiamo ha bisogno di vari controlli durante la produzione. La nostra caratteristica è che i nostri controlli sono puntuali e severi, affinchè le aspettative dei clienti vengano rispettate.

Siamo a disposizione per ogni vostra richiesta. Contattaci.

Lunedì / Venerdì

09:00 Am - 18:00 Pm

Menu

Home

Storia

Stampa

Partners

Shopper Italia

Contatti

Servizi di stampa

Serigrafia

Stampa digitale

Transfer

Stampa UV led

Incisioni laser

Stampa sublimatica

Tampografia

Ricamo - Patch

Contatti

Via Mario Spoltore, 13/15 Già C.da Villa Martelli, 312/D - LANCIANO (CH) zona industriale

Tel. +39 0872 716421

Mob. +39 380 195 67 84

© 2025 webabruzzo.eu